Lunedì, 2017-12-11, 23.40.44
Benvenuto Ospite

Bruno Aprile

e la

Democrazia Diretta

HOME | Registrazione | Entra | RSS
Ritorna » Articoli » Articoli vari

CHI SONO I SOVVERSIVI ? (Lettera aperta ai media ed al popolo italiano)
Basta un ordine dall'alto ed i media sono pronti a gettare merda addosso alla gente stanca di essere presa per il culo dalla classe politica (che comanda pur non essendo sovrana):

Una domanda ai media ed al popolo italiano

Chi sono i sovversivi ? (semmai dovessero definire sovversivi coloro che pretendono risposte, interventi e diritti/poteri fondamentali in una democrazia ?)
__________________________________

Art. XVIII comma 4 disp. trans. e finali della Costituzione italiana
La Costituzione dovrà essere fedelmente osservata come Legge fondamentale della Repubblica da tutti i cittadini e dagli organi dello Stato.

Art. 50 Cost.:
"Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità."

Sono trascorsi 63 anni... dov'è la legge attuativa della petizione popolare ? (che applica il principio di cui al citato articolo della Costituzione ?)

Art. 71 comma 2 Cost.:
"Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli."

Sono trascorsi 63 anni... dove sono i vincoli e le indicazioni riguardanti la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare ? (legge 352/70)

Art. 75 comma 1 Cost.:
"È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali."

Perché il referendum abrogativo è spessissimo promosso dai parlamentari ? Perché si concede a 10 cittadini elettori di presentare un quesito referendario e poi li si obbliga a presentare in soli 3 mesi di tempo 500.000 firme autenticate ? (Legge 352/70). Perché non hanno rispettato la decisione del popolo che si era espresso con referendum abrogativo su alcuni temi ?(ad es. sul finanziamento pubblico ai partiti ). Perché è stato indetto UN SOLO referendum mediante i 5 consigli regionali ? (visto che gli amministratori delle regioni sono per lo più formati da esponenti degli stessi partiti facenti parte del parlamento ?)

Art. 138 comma 2 Cost.:
"Le leggi stesse (costituzionali o di revisione costituzionale - nda) sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera ocinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi."

Perché si concede a 10 cittadini elettori di presentare il quesito referendario confermativo e poi li si obbliga a presentare le 500.000 firme autenticate ? (Legge 352/70)

Art. 56 Cost.:
"La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e diretto."

Perché i deputati vengono nominati dai partiti ? (eletti quindi dai cittadini in maniera indiretta ?)
(Legge 270/05)

Art. 58 Cost.
"I senatori sono eletti a suffragio universale e diretto dagli elettori che hanno superato il venticinquesimo anno di età."


Perché i senatori vengono nominati dai partiti ? (eletti quindi dai cittadini in maniera indiretta ?)
(Legge 270/05) 

Art. 49 Cost.
"Tutti i cittadini hanno diritto (non l'obbligo - nda) di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale."


Perché non esiste una legge che determina la struttura dei partiti, la loro trasparenza, la legalità ? Perché i partiti hanno sempre avuto una struttura verticistica di cui si sa poco o nulla ?

Art. 51 Cost.
"Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza, secondo i requisiti stabiliti dalla legge. A tale fine la Repubblica promuove con appositi provvedimenti le pari opportunità tra donne e uomini."

Perché alle elezioni i partiti esistenti sono avvantaggiati rispetto a quelli nascenti ? (Legge 120/99).

Art. 77 comma 2 Cost.:
"Quando, in casi straordinari di necessità e d'urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni."

Perché il Governo sta facendo più Leggi del parlamento da circa un ventennio ?
(Legge 400/88)

Art. 136 comma 1 Cost.:
"Quando la Corte dichiara l'illegittimità costituzionale di una norma di legge o di atto avente forza di legge, la norma cessa di avere efficaciadal giorno successivo alla pubblicazione della decisione."

Perché la Corte Costituzionale non può essere adita direttamente dai cittadini (sovrani) come un qualsiasi altro Tribunale ? (Legge 87/53)


Dlgs 267/00 - art. 8 - (Partecipazione popolare - prima era Legge 142/90 e poi legge 265/99)
"I comuni, anche su base di quartiere o di frazione, valorizzano le libere forme associative e promuovono organismi di partecipazione popolare all'amministrazione locale. I rapporti di tali forme associative sono disciplinati dallo statuto.

Nel procedimento relativo, all'adozione di atti che incidono su situazioni giuridiche soggettive devono essere previste forme di partecipazionedegli interessati secondo le modalita' stabilite dallo statuto, nell'osservanza dei principi stabiliti dalla legge 7 agosto 1990, n. 241.(legge sulla trasparenza fra ente pubblico e cittadino - nda)

Nello statuto devono essere previste forme di consultazione della popolazione nonche' procedure per l'ammissione di istanze, petizioni e proposte di cittadini singoli o associati dirette a promuovere interventi per la migliore tutela di interessi collettivi edevono essere, altresi', determinate le garanzie per il loro tempestivo esame. Possono essere, altresi', previsti referendumanche su richiesta di un adeguato numero di cittadini."


Perché la stragrande maggior parte (si può dire la quasi totalità) delle amministrazioni locali (Comuni, Province e Regioni) non ha ancora applicato questa legge ? (esistente da 21 anni ?), ed alcune l'hanno raggirata ? (mancano sempre i regolamenti attuativi richiamati dagli Statuti).

Potrei continuare (ad esempio sulla libertà di espressione e la censura - art. 21 Cost.; sul giusto processo - art. 111 Cost.; sul diritto di difesa - art. 24 Cost.; sul reddito adeguato a chi lavora - art. 36 Cost.) ma mi fermo qui per non annoiare nella lettura...

Ora una domanda al popolo italiano:

CHE CAZZO VOTATE A FARE QUESTA GENTE ?


Source: http://brunoaprile.blogspot.com/2011/08/lettera-aperta-ai-media-ed-al-popolo.html
Categoria: Articoli vari | Aggiunto da: BrunoAprile (2011-11-23) | Autore: Bruno Aprile E W
Visualizzazioni: 371 | Voti: 0.0/0
Solo utenti registrati possono aggiungere commenti
[ Registration | Login ]
Categorie
Articoli vari [48]
YouTube
Brevi info
Registrati
Cerca nel sito