Mentre la massa si appresta a scegliere il meno peggio per l'ennesima volta, con una legge elettoraleILLEGITTIMA, alla faccia della Costituzione italiana e della Democrazia, questi signori (Enel), fra tanti altri, continuano imperterriti a farsi i cazzi loro e come vogliono loro. Come avevo scritto in un precedente post, il 2013 sarà un anno di merda per moltissimi italiani per l'aumento dei prodotti e servizi di PRIMA NECESSITA'. Come avevo spiegato in altro post occorre tenere presente che una cosa è il costo della materia prima e altra cosa sono il ricarico e i costi aziendali di chi vende/noleggia/fornisce prodotti o servizi indispensabili alla vita.
Mi arriva oggi 17 gennaio 2013 (anno nuovo, vita nuova) la bolletta della luce, con scadenza al 16/01/2013, di importo pari a 85,79 Euro. Estrapolo le voci descrittive:
Totale oneri diversi da quelli dovuti per la fornitura di energia elettrica soggetti IVA = 50,52
Importo IVA (su imponibile di euro 50,52) = 5,05
Totale oneri diversi da quelli dovuti per la fornitura di energia elettrica(mi sembrava di avere già letto anche prima questa voce - ndA) = 30,22
TOTALE BOLLETTA 85,79 Euro.
In poche parole ... di che si tratta ? Semplicemente di una voltura, ossia il cambio di intestazione del contratto relativo alla fornitura di energia elettrica in un determinato punto (negozio, abitazione, etc.). Da notare che se per alcune operazioni esistono effettivamente dei costi da coprire, come può essere lo spostamento di un contatore, la sostituzione di un contatore, la lettura di un contatore, etc., poiché richiedono l'intervento FISICO di uno o più addetti ai lavori presso il punto di consegna ... in questo caso non occorre l'intervento di nessun operatore in loco ... specie dopo l'avvento dei nuovi contatori elettronici digitali ! Domande:
Alla massa stanno bene queste cose ?
C'è qualcuno fra i vari idoli che la massa vota da sempre, o che intende votare, che parla mai di questi furti ? (liberi aumenti e richieste di denaro che non hanno nulla a che vedere con il consumo ?)
Se andate a visitare il sito internet www.enel.it vi scompisciate dalla risate. In una pagina si legge: "se sei cliente ... etc. etc." (già questo inizio di frase farebbe venir voglia di prenderli tutti a calci.) Se sei cliente ... ci sono forse alternative ?
AGGIORNAMENTO AL 15 FEBBRAIO 2013
Seconda bolletta (dopo la voltura) - bimestre Gennaio-Febbraio 2013:
Totale servizi di vendita (A) = 53,66
Totale servizi di Rete (B) = 46,75
Totale imposte (C) = 10,47
Totale ABC (D) = 110,88
IVA 10% su D = 11,09 TOTALE BOLLETTA = 121,97
Ovviamente ci vuole un conoscitore di geroglifici per capire qualcosa nell'elenco delle singole voci che danno i totali sopra elencati ma quello che mi pare evidente è che le TASSE (imposte C) e l'iva sono il MINORE dei mali. Il costo dell'ENERGIA si è quadruplicato ... ma lo ha quadruplicato ENEL ... non lo Stato.
Lo Stato, caso mai, se ne fotte (ma non è una novità questa).
AGGIORNAMENTO AL 21 FEBBRAIO 2013
Queste merde dicono di darti tutte le agevolazioni possibili, a cominciare dai Servizi Online.
Ti registri al sito internet www.prontoenel.it e per farlo ti si chiede un indirizzo di posta elettronica ... tuttavia non esiste un loro indirizzo di posta elettronica attraverso il quale l'utente può comunicare con dette merde. Allora grandissimi stronzi di merda:
Se tu chiedi a me un dato personale, cosa te ne fai se io non posso utilizzarlo per comunicare con te ? Stronzo di merda che non sei altro ? Lo puoi utilizzare soltanto tu per comunicare con me quando e come ti fa più comodo ? (te ne puoi andare affanculo tranquillamente per me ... stronzo !).
Attraverso il loro sito internet (sopra indicato) questi stronzi di merda danno la possibilità all'utente di contattarli SOLO via "voce" (verba volant) e questi stronzi di merda, per giunta, si ritengono in diritto di registrare le telefonate degli utenti ... l'utente no ? Io lo farò pure, se sarò costretto a comunicare con queste merde telefonicamente (per parlare con dei semplici impiegati che non hanno voce in capitolo e sono forse retribuiti poco). Ma un testa di cazzo di dirigente non sarà mai possibile contattarlo personalmente per spaccargli quella faccia di cazzo che deve sicuramente avere ?
aaaahhhh !!! Almeno mi sono sfogato adesso ! :-)
Ecco i servizi Online di questi stronzi di merda ! Scrivi nell'apposito campo il tuo "numero cliente" e ti verranno forniti tutti i dati relativi al tuo contratto/fornitura (sparatevi !)
Contattaci
AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO 2013
Oltre alla ricevuta di pagamento della bolletta ho dovuto aggiungere qualche altra cosa ... questi fanno troppo i loro porci comodi ... e a me non va proprio giù.
In data odierna ricevo una lettera di risposta alla nota scritta in calce al fax sopra raffigurato a cui ho risposto PEC to PEC (secondo l'autore della missiva l'Enel non è tenuta ad avere una PEC).
Nessuna risposta da Enel, inoltrata la e-mail al Ministero del Welfare (non si sa mai)
AGGIORNAMENTO DEL 16 APRILE 2013
Ennesima e-mail inviata a Enel chiedendo come poter inviare un acconto sulla fattura scaduta.
AGGIORNAMENTO ULTERIORE
Nulla di fatto.
Ho notato pure la riduzione dell'energia elettrica al 15% della potenza, a cui seguirà il distacco totale.
Praticamente bisogna pagare per forza.
Ho telefonato per avere conferma al numero verde (800900800) da cui apprendo che le mie missive giungono a destinazione (il problema è che oltre a fottersene manco rispondono - e questo fa incazzare ancora di più).
Poi se uno si incazza hanno anche da dire.
La "povera" impiegata al telefono non mi ha dato alcun consiglio utile al riguardo ... come ad esempio che, in virtù di una legge in vigore dal 2009, un utente in precarie condizioni economiche può chiedere il "Bonus Elettrico" ... ho dovuto trovare io questa opportunità, quando poteva benissimo indicarmelo la "povera impiegata".