Materie e servizi di prima necessità (art. 3 Cost. italiana)
Propongo un dibattito su ciò che sono le materie ed i servizi di prima necessità indispensabili alla vita ed alla crescita di ogni individuo che compone una società di persone, ovvero una popolazione (v. art. 3 Cost. italiana).
Iniziamo con l'elencarli... poi vedremo di approfondire punto per punto:
1) Alloggio (materia) vedi post correlato a) arredamento (materia) b) luce (materia e servizio) c) gas (materia e servizio) d) acqua (materia e servizio)
2) Vestiario (materia)
3) Cibo (materia) -
4) Istruzione (servizio) a) materiale didattico (materia) b) mensa (servizio)
5) Sanità (servizio) a) ticket b) medicine (per chi ne ha bisogno) c) terapie (per chi ne ha bisogno)
6) Mezzo di trasporto per recarsi al lavoro (pubblico o privato) a) Assicurazione RCA (se privato) b) Tassa di proprietà (ex tassa di circolazione - se privato) c) Carburante (se privato) aa-bb-cc-dd) Abbonamento/i (se pubblico/i)
Nota: Il mezzo di trasporto privato non è indispensabile perché molti vivono anche senza averlo ma in alcuni casi potrebbe servire per recarsi al lavoro (situato in luoghi poco serviti dai mezzi pubblici e/o turni di lavoro particolari).
Non posso chiudere questo post senza anticipare un sonoroVAFFANCULO a tutti i nostri governanti ed amministratori e non ne espongo le ragioni perché si dovrebbero intuire leggendo soltanto l'articolo 3 della Costituzione italiana e questo elenco (senza i futuri e correlati dettagli che preparerò nel tempo).o è libero di segnalare nei commenti ulteriori "materie" e/o "servizi"...
Source: http://brunoaprile.blogspot.com/2011/11/materie-e-servizi-di-prima-necessita_06.html |
Categoria: Articoli vari | Aggiunto da: BrunoAprile (2011-11-23)
| Autore: Bruno Aprile E W
|
Visualizzazioni: 1626
| Voti: 0.0/0 |