Potete dire e fare quello che volete
Io mi attengo alla Legge FONDAMENTALEdella repubblica in cui vivo.
In questo Blog critico si può dire tutte le istituzioni italiane, a cominciare dai partiti e dal sistema elettorale, ma non è mia la colpa perché se leggendo la Costituzione italiana, che ritengo chiarissima sui punti più importanti, mi accorgo che non è rispettata da chi per primo dovrebbe rispettarla, mi sento in diritto non solo di criticare tutto ciò che non è in armonia con essa... ma anche di PRETENDERE che sia rispettata. Se qualcuno vuole contestare o criticare certe "mie" interpretazioni è liberissimo di farlo. Ho dei dubbi e sono pronto a dissolverli... se qualcuno può e vuole farlo. Sarebbe opportuno però che gli italiani si sforzassero di esaminare attentamente la Costituzione, come ha fatto intendere anche un senatore
ad un convegno attraverso il quale esponevo alcuni principi costituzionali riguardanti l'esercizio della sovranità che appartiene al popolo. Nota : Siccome l'audio è molto basso e occorrerebbero degli altoparlanti amplificati collegati al computer o delle cuffie riposto le parole del senatore Luigi Li Gotti (membro della Commissione Giustizia del Senato):
"continuiamo ad insistere sapendo che ci sono cittadini come... il comitato rappresentato dal relatore Aprile e dagli altri cittadini che diventano sempre più sensibili che hanno riscoperto il piacere ed il gusto di riferirsi alla Costituzione e questo è qualcosa di nuovo perché prima la parola Costituzione non affascinava molto ma ora con queste violazioni i cittadini stanno scoprendo il gusto della Costituzione e quanto più i cittadini scoprono il gusto della Costituzione tanto più noi possiamo difenderla e chiederne il rispetto...."
Source: http://brunoaprile.blogspot.com/2011/12/potete-dire-e-fare-quello-che-volete.html |
Categoria: Articoli vari | Aggiunto da: BrunoAprile (2011-12-26)
| Autore: Bruno Aprile E W
|
Visualizzazioni: 1481
| Voti: 0.0/0 |