Sabato, 2017-09-23, 04.55.20
Benvenuto Ospite

Bruno Aprile

e la

Democrazia Diretta

HOME | Registrazione | Entra | RSS
Ritorna » Articoli » Articoli vari

A cosa serve votare? A potenziare solo una Casta che a tutto pensa fuorché a rappresentare un popolo
Mi sono espresso più volte sul voto elettivo (da non confondere con quello referendario) e non voglio ripetere cose dette e ridette. Mi limito soltanto ad evidenziare una sola ragione per NON votare più nessuno alle possime politiche:

La legge elettorale è ILLEGITTIMA (incostituzionale o anti-costituzionale) e se nessuno l'ha fatta abrogare sono TUTTI contro la Costituzione italiana che prevede la scelta DIRETTA dei parlamentari (artt. 56 e 58 Cost.).

Il popolo è sovrano e se qualcuno, chiunque esso sia, attraverso il voto ed il potere di legiferare o di giudicare si auto-legittima ad infrangere la Costituzione italiana (legge fondamentale della repubblica) cambiandone le regole e disattendendone i principi fondamentali o omettendo azioni volte a suo rispetto (art. 3 comma 2 Cost.) ha il diritto/dovere primario di NON delegare NESSUNO!

Se attendiamo che qualcuno la sottoponga alla Consulta e poi attendiamo il parere della Consulta, con i tempi tecnici che ci sono in Italia, avremo il Parlamento pieno di rappresentanti di dubbia onestà e purezza (finora ce ne sono una settantina) e un cittadino ONESTO e coscienzioso non si renderà sicuramente complice delle manovre politiche di pochi usurpatori della sovranità del popolo!

E' una questione di COSCIENZA a prescindere da conseguenti effetti probabili e futuri.

Note correlate:


Source: http://brunoaprile.blogspot.com/2011/03/cosa-serve-votare-potenziare-solo-una.html
Categoria: Articoli vari | Aggiunto da: BrunoAprile (2011-03-17) | Autore: Bruno Aprile E W
Visualizzazioni: 1157 | Voti: 0.0/0
Solo utenti registrati possono aggiungere commenti
[ Registration | Login ]
Categorie
Articoli vari [48]
YouTube
Brevi info
Registrati
Cerca nel sito