Giovedì, 2018-01-18, 12.57.45
Benvenuto Ospite

Bruno Aprile

e la

Democrazia Diretta

HOME | Registrazione | Entra | RSS
Ritorna » Articoli » Articoli vari

Potete dire e fare quello che volete
Io mi attengo alla Legge FONDAMENTALEdella repubblica  in cui vivo.

In  questo Blog critico si può dire tutte le istituzioni italiane, a cominciare dai partiti e dal sistema elettorale, ma non è mia la colpa perché se leggendo la Costituzione italiana, che ritengo chiarissima sui punti più importanti, mi accorgo che non è rispettata da chi per primo dovrebbe rispettarla, mi sento in diritto non solo di criticare tutto ciò che non è in armonia con essa... ma anche di PRETENDERE che sia rispettata.
Se qualcuno  vuole contestare o criticare certe "mie" interpretazioni è liberissimo di farlo. Ho dei dubbi e sono pronto a dissolverli... se qualcuno può e vuole farlo.
Sarebbe opportuno  però che gli italiani si sforzassero di esaminare attentamente la Costituzione, come ha fatto intendere anche un senatore 

ad un convegno  attraverso il quale esponevo alcuni principi costituzionali riguardanti l'esercizio della sovranità che appartiene al popolo.
Nota :
Siccome l'audio è molto basso e occorrerebbero degli altoparlanti amplificati collegati al computer o delle cuffie riposto le parole del senatore Luigi Li Gotti (membro della Commissione Giustizia del Senato):

"continuiamo ad insistere  sapendo che   ci sono cittadini come... il comitato rappresentato dal relatore Aprile e dagli altri cittadini che diventano sempre più sensibili che hanno riscoperto il piacere ed il gusto di riferirsi alla Costituzione e questo è qualcosa di nuovo perché prima la parola Costituzione non affascinava molto ma ora con queste violazioni i cittadini stanno scoprendo il gusto della Costituzione e  quanto più i cittadini scoprono il gusto della Costituzione tanto più noi possiamo difenderla e chiederne il rispetto...."

Post correlato: Bruno Aprile e Facebook



Source: http://brunoaprile.blogspot.com/2011/12/potete-dire-e-fare-quello-che-volete.html
Categoria: Articoli vari | Aggiunto da: BrunoAprile (2011-12-26) | Autore: Bruno Aprile E W
Visualizzazioni: 742 | Voti: 0.0/0
Solo utenti registrati possono aggiungere commenti
[ Registration | Login ]
Categorie
Articoli vari [48]
YouTube
Brevi info
Registrati
Cerca nel sito